INIZIO: venerdì 13 OTTOBRE 2023

Rivolto a:
Il corso per Aspiranti Attori Avanzato è dedicato ad allievi dai 18 anni in su, l’accettazione delle domande è subordinata ad un provino che va concordato con la segreteria della scuola oppure compilando l’apposito modulo disponibile sul sito (presto apposito modulo per la richiesta di provino per l’adesione al corso).
Il colloquio si svolgerà a partire dal mese di ottobre, mentre le lezioni inizieranno il 13 ottobre 2023 e avranno termine nel mese di Giugno 2024.
E’ previsto 1 incontro settimanale di 2 ore tutti i venerdì dalle 20.00 alle 22.00
Le lezioni che si svolgeranno a Cagliari presso la sede della Scuola – Via Gerolamo Cardano 23, Cagliari – o in altri locali a disposizione della Scuola d’arte drammatica.
Chi fosse interessato a partecipare, può contattarci al nostro numero di telefono 3336853960 per concordare la data del colloquio.
Descrizione
LA DIDATTICA: Frutto dell’intensa esperienza trentennale del docente, su palcoscenici e set italiani ed esteri, il percorso didattico multidisciplinare, comprenderà sia recitazione teatrale che cinematografica, con grande attenzione alle peculiarità individuali degli allievi, che avranno la possibilità di sviluppare le proprie caratteristiche attraverso metodi recitativi differenti, e grazie allo studio di testi cardine del teatro classico e contemporaneo.
MATERIE DI STUDIO :
Presenza scenica – Preparazione fisica e vocale
Uso corretto della voce
Dizione
Canto
Elementi di improvvisazione
Storia del Teatro
Lavoro sul testo
Recitazione
Doppiaggio
Uso in voice over del microfono
Laboratori a tema con insegnanti di comprovata esperienza
Il corso si concluderà con un saggio/spettacolo: Actor Giovane.
>>ACTOR GIOVANE<<
Spettacolo-saggio di fine anno dei corsi di formazione. Con questo spettacolo, che tradizionalmente rende conto al pubblico del lavoro svolto, viene offerta la prima prova agli allievi più giovani di fronte alla platea, consentendo a ciascun partecipante di misurarsi direttamente con il pubblico e comprendere, in tal modo, quale indirizzo sente più congeniale all’eventuale approfondimento del proprio percorso artistico.
N.B. una volta completato il numero degli allievi, non potranno essere accettate altre domande.