Being and Doing

MASTER CLASS

 Aprile 2024
Gyton Grantley

BEING AND DOING
Essere e  Fare

Focusing on emotional connection. An actor shouldn’t “do” angry. They should “be” angry. (I hope this translates) in simple terms. Encouraging the actor to find true emotion in their performance. 
This might me a difficult place for some of the students to journey to. I would employ exercises where the actors are asked to develope true emotions. Possibly visit real memories .It could bring up old and buried emotions

 L’obiettivo è di concentrarsi sulla connessione emotiva. Un attore non dovrebbe limitarsi a ‘interpretare’ la rabbia, dovrebbe ‘sentire’ la rabbia. È fondamentale incoraggiare l’attore a scoprire e portare alla luce le vere emozioni durante la sua performance.
Questo potrebbe rappresentare una sfida per alcuni studenti, poiché richiede di viaggiare in profondità dentro se stessi. Per facilitare questo processo, si effettueranno esercizi che stimolano gli attori a sviluppare e sperimentare emozioni autentiche, magari rivisitando ricordi personali. Questo potrebbe far emergere emozioni vecchie e forse dimenticate, ma è un passaggio fondamentale per una performance veramente coinvolgente.

Il 20 e 21 aprile  2024  dalle 10.30 alle 12.00 presso la sede della Scuola d’Arte Drammatica con una performance dimostrativa il 22 aprile alle ore 20.30 sul palco del Teatro delle Saline.
Gratuito per gli allievi che frequentano i corsi della  Scuola d’Arte Drammatica.
A pagamento per gli esterni ( prezzo intero € 35,00 a incontro  – scontato € 20,00 per chi segue i social della Scuola).
Max 15 allievi 
Prenotazione necessaria, contattare la Scuola:
📧infocorsiteatrocagliari@gmail.com
📲 3336853960

Insegnante

Gyton Grantley